Sunday, December 18, 2005

Ma ricordiamo quello che giocavamo 10-12 anni fa???

Scusate l'immensa latenza (tanto mi leggete in 3 se va bene) ma fra univerietà, lezioni, golf e altro mi risulta difficile trovare del tempo libero.
Pochi giorni fa ho avuto la possibilità di controntarmi con alcuni capolavori del passato dei videogiochi: i giochi per SNES e GB/GBC/SGB. Mi sono venuti dei brividi di freddo. Vorrei ricordare che per GB ci sono circa 6000 giochi nelle loro varie versioni e release. Ora, diventa difficile provarle tutte, quindi ci si basa sui "grandi nomi". E' veramente impressionante quanto divario ci fosse fra i giochi Nintendo per GB, GBC, SGB e quelli delle altre case produttrici. E' inevitabile che emergano giochi come Zelda, Warioland, Warioland 2, Warioland 3, conisderando la devastazione diffusa negli altri giochi. Anche Metroid riesce a fare la sua sporca figura. Ma tutto il resto è degrado e depressione. apprezzabili certe scelte musicali, ma veramente deprimenti le realizzazioni. Certo, l'hardware del GB non aiutava, ma indubbiamente erano terribili.
Per quanto riguarda lo SNES, invece, bisogna notare che grazie anche a colori e hardware più "potente", la qualità media dei giochi è decisamente migliore. Alcuni sono addirittura giocabili per più di cinque minuti.
Presto con nuovi aommenti...

1 comment:

Samuele said...

Non è veroche siamo in tre a commentare (per ora due con me). Il trucco è costringere e ricattare i tuoi amici xchè vengano nel tuo blog. Con alcuni funziona.
Bel blog

P.s ogni tanto vieni nel mio perchè non vorrei ricattarti :-)