Monday, September 25, 2006

PC - Call of Juarez

Scusate l'immensa latenza, ma fra gite Niuiorkesi, Aquisgranensi e simili non è facile provare i giochi. Però, ora a casina con la pioggia, insieme ad un buon libro non mi resta che ridarmi all'antica arte ludica. Il primo gioco di cui vorrei parlare è Call of Juarez.
Bella l'idea dello sparatutto western (io adoravo Outlaws [Lucasarts]), bella l'idea di fare tutto iper-3d... Peccato manchi di giocabilità... Se decidi di fare uno sparatutto che lasci molta libertà, devi anche considerare che le persone possono arrivare dove devono arrivare in modi diversi. Questo nel gioco non è previsto. se non si passano esattamente tutti i trigger, non è possibile finire gli episodi.
La grafica (degli ambienti) è estremamente curata, quasi cinematografica. Il problema nasce con le persone, che sembrano avere movimenti molto artificiali e mimica facciale inesistente. Uno specialista, tempo fa, mi disse che la qualità dei modelli si decide da come sono fatte le mani. E qui i modelli sono piuttosto deprimenti... Scordatevi le mani guantate di Gordon Freeman... Qui si tratta piucheatro di focacce con würstel attaccati... :(
Voto: 6.5 / 10

No comments: