Wednesday, January 07, 2009

NDS - My * Coach

Chi l'avrebbe mai detto? "Viva Ubisoft!" Fra corsi di Francese, spagnolo, giapponese, cinese, corsi per migliorare il SAT, guide per smettere di fumare e perdere peso, aumentare il proprio vocabolario di francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco direi che Ubisoft ha trovato LA sua nuova strada! E dire che un tempo facevano dei bei giochi.... :P
Scherzi a parte, i vari coach (soprattutto quelli di lingue) sono veramente splendidi. Intuitivi, rapidi, semplici e divertenti. Insomma, molto anglosassoni (poche cagate teoriche, molta pratica). Il corso è più che affrontabile se volete approfondire francese o spagnolo (e non usate google translate per leggere questo post e quindi siete gioiosi neolatini), decisamente non banale per quanto riguarda il corso di Giapponese (la scrittura degli Hiragana non è subito inutitiva e ricordarsi maree di simbolini non è proprio agevole) e decisamente complesso il corso di cinese (forse perchè siamo più pervasi dalla cultura giapponese piuttosto che da quella cinese). Per quanto riguarda il corso di miglioramento del SAT è ben fatto, anche grazie alla collaborazione con The Princeton Review. Molto buono l'approccio "Non sei intelligente se passi il SAT. Sai passare bene il SAT", che tragicamente la vita insegna essere comune a quasi ogni genere di test.
Per il resto non fumando non so quanto sia efficace il coach per smettere di fumare, mentre per la perdita di peso ho seguito i consigli e aggiungendo un pò di divertimento e un leggero senso di sfida diventa divertente perdere peso.
Voti:
My French/Spanish/Japanese/Chinese Coach: 9/10
My Word Coach (Italian/French/Spanish/Eglish/German): 7,5/10
My SAT Coach: 8/10
My Weight Loss Coach: 7,5/10
My Stop Smoking Coach: ??/10

3 comments:

Anonymous said...

Io sto provando il Coach di Giapponese (in inglese) e lo trovo davvero molto utile e divertente! Ho letto da qualche parte che la Ubisoft doveva rilasciare la versione italiana il 30 ottobre 2008, ma poi tutto è slittato a una data imprecisata nella primavera 2009... chissà... intanto io giocherello con la versione inglese!

Unknown said...

beh, alla fine poco conta se il corso è in italiano o inglese... Il peccato è che non è uscito un corso di tedesco (non che mi serva, ma piuttosto che francese... :P)

tapioca said...

cose il SAT ?